I nostri
docenti

ALBERTO DI MICHELE

Pizzaiolo e titolare della Pizzeria New Sporting, allievo dell’Università della Pizza e membro della Condotta Slow Food di Pescara, profondo conoscitore dell’arte bianca, è da sempre impegnato nella continua ricerca sulle materie prime e votato alla sperimentazione di nuove combinazioni, che gli hanno permesso di ricevere i 2 Spicchi del Gambero Rosso.

EMILIO BRIGHIGNA

Pizzaiolo e titolare della Pizzeria Carpe Diem di Montesilvano e Villa Raspa di Spoltore, svolge con passione il suo lavoro, sviluppando innovative combinazioni alimentari portando avanti un continuo studio delle materie prime, degli impasti e dei processi che lo alimentano. Ha ricevuto negli anni numerosi premi in diversi concorsi ed è stato anche giudice di gara in occasione del 4° Campionato Nazionale Pizza DOC di Salerno.

MANUEL DI VITTORIO

Bartender esperto con esperienza ultra decennale, ha lavorato negli anni in numerosi locali situati sia a Pescara sia nelle principali città italiane (Roma e Milano). Vanta inoltre numerose esperienze all’Estero, dove ha lavorato in diversi locali di Londra e Sidney. Nel 2019, insieme ad altri Bartender locali, fonda l’Associazione BAR (Bartenders Abruzzesi Riuniti) della quale viene nominato Presidente ed assume il ruolo di responsabile del Progetto Abruzzo Cocktail Week, organizzato dalla stessa. Svolge altresì l’attività di consulente bar e collabora da alcuni anni con l’Associazione il Peromelo. Ad oggi è Co-responsabile del locale “Mila” sito in Pescara.

ALESSANDRO DI FABRIZIO

Bartender esperto di mixologist e home made, ha lavorato negli anni in numerosi locali situati a Pescara. Vanta inoltre esperienze nei più prestigiosi locali di Londra. Ad oggi è Bartender e Supervisor presso il locale “La Nuova Lavanderia” sito in Pescara.

BEATRICE CAPONE

Esperta di web marketing, del quale inizia ad occuparsi dal 1998, negli anni collabora con numerose realtà (tv locali, aziende di sviluppo software, Università La Sapienza di Roma, case di produzione di documentari) partecipando a numerosi progetti in vari ambiti. Oggi scrive copy per siti web, social network, spot radiofonici e aiuta le piccole imprese a trovare il proprio posto nel mercato. Nel 2013 inoltre fonda l’Associazione Peromelo che si occupa di educazione ambientale e promozione del territorio.

LAURA LODI

Psicologa laureata in Psicologia Clinica ed iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi Abruzzesi, svolge dal 2016 l’attività di psicologa psicoterapeuta come libera professionista. Vanta altresì numerose esperienze sia come psicologa presso strutture ospedaliere, ASL , associazioni e fondazioni sia come responsabile nell’ambito della consulenza e formazione aziendale ed è anche autrice di alcuni articoli pubblicati su riviste del settore.

ROSSELLA GIGANTE

Biologa laureata in Scienze Biologiche ed iscritta all’Albo A dell’Ordine dei Biologi Abruzzesi, svolge dal 2012 l’attività di biologa nutrizionista come libera professionista. Vanta altresì numerose esperienze in vari enti formativi come docente per i corsi di Somministrazione Alimenti e Bevande e formazione per addetti alla manipolazione di alimenti e si occupa inoltre di consulenza presso aziende in materia di H.A.C.C.P.; è anche autrice di alcuni articoli pubblicati su riviste del settore.

GIOVANNA DE VINCENTIS

Architetto , Chef e Pastrychef è anche Coordinatrice Provinciale del Sodalizio Lady Chef Pescara. Passa dall’ architettura dello spazio all’ architettura del gusto, attraverso un’esperienza pluriennale nello staff di cucina e pasticceria del Ristorante (1 Stella Michelin) VILLA MAIELLA di Guardiagrele, perfezionando sempre più nozioni tecniche ed estetica dei piatti. Vanta altresì numerose esperienze come relatrice per diversi corsi e show cooking per la promozione del territorio; organizza inoltre diversi eventi food per il Sodalizio Lady Chef Abruzzesi.Da alcuni anni è Pastry Chef per la Pizzeria (2 spicchi del Gambero Rosso) NEW SPORTING di Montesilvano.

Vuoi restare aggiornato?
Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy e il Trattamento dei Dati Personali